Scarti

SCARTO

I responsabili della biblioteca pubblicano nella sezione del sito riservata all’uopo la lista dei libri che propongono per lo scarto specificandone la ragione scelta tra le seguenti: i) l’oggetto è gravemente usurato; ii) l’oggetto è obsoleto; iii) l’oggetto è al di fuori delle finalità della biblioteca.

Si rinuncia allo scarto se tre docenti o dieci studenti o studentesse con un/a docente presentano una motivata opposizione entro 90 giorni.

Trascorsi 90 giorni dalla pubblicazione della lista, i materiali ammessi allo scarto vengono ancora custoditi per altri 90 giorni per consentire a chi è interessato di poterli ritirare. A tale scopo una lista di tali materiali è pubblicata nell’apposita sezione del sito della scuola. Trascorso questo tempo, i materiali sono conferiti alla raccolta differenziata.

Scrivere a biblioteca@liceodini.it

Proposte di scarto di testi di matematica (pubblicato 9/11/17)

Proposte di scarto di testi di biologia (pubblicato il 9/11/17)

Proposte di scarto di testi dichimica (pubblicato il 9/11/17)